Qui troverete le risposte alle vostre domande su Canephron e il suo impiego:
Canephron è tradizionalmente usato per il trattamento coadiuvante e a complemento di misure specifiche contro disturbi lievi (come bruciore durante la minzione, stimolo più frequente a urinare e minzione frequente) in caso di infezioni non complicate delle basse vie urinarie nelle donne, previa esclusione di una patologia grave da parte di un medico specialista.
Canephron è disponibile senza ricetta a partire dai 18 anni in farmacia e in drogheria.
Negli adolescenti tra i 12 e i 18 anni Canephron può essere utilizzato solo su prescrizione medica.
Adulti e adolescenti a partire dai 12 anni: assumere 1 compressa rivestita senza masticarla con un po’ di liquido (ad es. un bicchiere d’acqua) 3 volte al giorno (mattina, mezzogiorno, sera).
Negli adolescenti tra i 12 e i 18 anni Canephron può essere utilizzato solo su prescrizione medica. Canephron non deve essere utilizzato nei bambini sotto i 12 anni.
Un’abbondante assunzione di liquidi durante la fase di trattamento è di supporto alla terapia.
Il momento dell’assunzione può essere deciso liberamente, prima o dopo i pasti. In caso di stomaco delicato si consiglia di assumere Canephron dopo i pasti, con un bicchiere d’acqua.
Se i sintomi peggiorano o se dopo 3 giorni non vi è alcun miglioramento, consultare il medico. Il medicamento non deve essere utilizzato in automedicazione per più di 2 settimane. Un medico deve escludere la presenza di malattie gravi (come per esempio un’infiammazione della pelvi renale).
Canephron può essere assunto in gravidanza solo su prescrizione medica. Canephron non deve essere utilizzato durante l’allattamento.
In base alle esperienze precedenti, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono mai stati condotti studi scientifici sistematici. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d’allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.
Canephron non deve essere assunto in automedicazione per più di 2 settimane. L’assunzione prolungata di medicamenti è generalmente consentita sotto controllo medico.
Sì, attualmente non sono note interazioni tra Canephron e altri medicamenti.